Assoiciazione di Promozione Sociale
Famiglie in cammino Ets
Associazione di Promozione Sociale
Famiglie in cammino
Assoiciazione di Promozione Sociale
Per Informazioni:
associazionefamiglieincammino@pec.basilicatanet.it
associazionefamiglieincammino@gmail.com
cell. 329-7481118
ETS
Famiglie in cammino Ets
Rossana Penna [16/12/2019, 19:51 WhatsApp]
Marriage course. Vietri 2019. Esperienza con il Marriage course molto ricco di emozioni, ma soprattutto di momenti particolari nonostante i 30 anni di matrimonio. Inutile dire che la prima scoperta è stata quella di ritrovarci a discutere in modo animoso, sfiorando molto spesso il litigio su dinamiche che pensavamo (o speravamo), fossero ormai superati. Ma quello che ha fatto la differenza, è stato scoprire le ferite che l'uno ha provocato all'altro. Lo stupore di cosa si può provocare all'altro. Di quanto sia difficile ascoltare l' altro, sapersi dare un tempo uno spazio tutto per noi. Il tempo. Questo mi porto di questa esperienza
Tempo da dedicarci ma soprattutto da imporsi, nonostante tutto . È stato importante ascoltare Antonio che a differenza di quello che ho sempre creduto, aveva tanto da dire. Del suo urlo silenzioso e soffocato che aspettava solo di essere ascoltato. Abbiamo accettato di metterci in gioco e di lasciarci guidare da ogni esercizio che ci veniva proposto, gustando ogni attimo nel quale abbiamo assaporato la bellezza del dialogo attivo e dal saperci ascoltare. Grazie per questa nuova possibilità, fermamente convinti di questa ventata di aria nuova, che ci ha resi più consapevoli e forti.
Emilia Aulicino [28/04/2019, 09:05]
Buona domenica a tutti. Io e Franco vogliamo ringraziare Gerardo e Franca per l'opportunità che ci avete dato del bellissimo incontro di ieri e, naturalmente, anche tutti i soci "operativi" che ne hanno reso possibile l'organizzazione. L'incontro è stato partecipato, creativo, divertente toccando tematiche importanti per ognuno di noi e per le nostre famiglie. I momenti musicali dei due cori sono stati "emozione e delizia". Grazie ancora questo incontro è stato davvero una BENEDIZIONE!!!
Nicola Giammaria [28/04/2019, 12:00]
Un pomeriggio davvero "positivo" , quello di ieri con Mimmo Armiento, psicologo preparato e persona di grande semplicità è umanità. Riflessioni preziose sulla comunicazione che bene-dice, sull'amore per se stessi e gli altri e SUL pensiero buono e bello che Dio ha per ogni persona.
Una sala gremita che testimonia il desiderio diffuso di parole che nutrono il cuore.
TI PENSO POSITIVO, il nuovo libro di
Mimmo Armiemto, ed. Paoline.
Fabrizio Cardone [28/04/2019, 17:14]
Grazie all'associazione che ha fatto in modo che tutto ciò si avverasse!
È stato un evento che in un estratto di sole due ore, ci ha motivato ed arricchito di tanta positività!
Fabrizio Cardone [sab 4 mag 2019, 16:08]
Sabato 27 Aprile, la città di Potenza ha accolto, con una cospicua quantità di partecipanti, nel salone parrocchiale “Beata Vergine del Rosario” al rione Betlemme, il dott. Mimmo Armiento psicologo e psicoterapeuta di Manfredonia, fondatore insieme a sua moglie Cinzia Amoruso, dell'associazione "Ingannevole come l'Amore" adoperandosi in tante altre iniziative personalistiche e di coppia con eventi formativi per coppie di sposi e single. L'evento ha avuto un riscontro positivo, sia per il numero di presenze avendo un effetto risonante nelle impressioni dei partecipanti. Con il tema ”IL POTERE TERAPEUTICO DELLA BENEDIZIONE”, è stata presentata dallautore stesso l opera "Ti penso positivo", (la felicità è una scelta) edito da Paoline Editoriale Libri ad un modicissimo prezzo e quindi alla portata di tutti. Lopera si rifà a tutto ciò che è positivo scartando ogni sorta di atteggiamento, potenzialmente non fine al bene. Lautore del libro in questa opera ribadisce come il potere benedicente e l'accogliere Dio nella propria vita, possono essere due principi fondamentali nell'agire umano e aiutano a far diffondere la felicità che è solo uno stato d'animo tendente al positivo e indica la gioia nel riconoscere tutto ciò che è diverso dalle proprie aspettative, accettando gli altri con i loro comportamenti nella tranquillità, senza inutili agitazioni, perdonare, fare del bene, ringraziare e non risparmiarsi nei gesti affettuosi con chi si vuole bene, senza la paura o la vergogna di dimostrarlo, aumentano nei rapporti interpersonali in particolare familiari il buon umore che a sua volta si diffonde a largo raggio con chiunque lindividuo si rapporti; e la presenza di Dio con la Sua Benedizione, in tutto ciò è fondamentale, in tal modo la nostra vita sarà frutto di solo bene. Lassociazione Ingannevole come LAmore, la libreria Paoline di Potenza e lassociazione Famiglie in cammino di Vietri di Potenza, promotori dellevento hanno allietato la serata nella scaletta della presentazione, con la piacevole partecipazione di due cori polifonici prestigiosi della città, rispettivamente il coro WALTER GROPIUS del Liceo Artistico Coreutico Musicale e il MI ALMA CANTA della Parrocchia Santa Maria del Sepolcro entrambi del nostro capoluogo; il tutto allietato da un buffe di saluto. I partecipanti al termine della serata, sono tornati a casa con una carica di positività che ad ogni incontro con il dott. Armiento, inevitabilmente non si può fare a meno che succeda!